Il successo a lungo termine di SABO é strettamente legato alla soddisfazione della propria clientela. L'obiettivo è quindi quello di soddisfare i bisogni del cliente nel miglior modo possibile, identificando il potenziale di ottimizzazione e correggendo processi di produzione non funzionali. Per questo motivo, dal 1995, abbiamo introdotto un sistema di controllo della qualità che ci permette di migliorare costantemente.

La soddisfazione del cliente è direttamente riconducibile alla qualità del prodotto e del servizio erogato. Tramite il concetto HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), definiamo e monitoriamo sistematicamente i rischi e garantiamo una buona pratica di produzione. A conferma del nostro impegno in ambito della Qualità, dal 2015 siamo certificati FSSC (Food Safety System Certification), certificazione riconsciuta da GFSI.

SABO, per tradizione, lavora i semi soltanto tramite pressione meccanica. L'estrazione tramite solvente, utilizzata in molti paesi europei, non viene da noi praticata. Per ottenere la migliore qualità, SABO si avvale di impianti di produzione moderni ed investe costantemente in tecnologie impiantistiche e di produzione avanzate. SABO garantisce la tracciabilità su tutto il processo di produzione.

Una delle nostre peculiarità è quella di utilizzare solo materie prime di ottima qualità provenienti da coltivazioni tradizionali o biologiche entrambe "OGM Free". Verifichiamo costantemente l'affidabilità dei nostri fornitori e controlliamo regolarmente i prodotti, indipendentemente dalle analisi forniteci dai nostri fornitori, e li sottoponiamo ad un piano di analisi interne ed esterne (eseguite da laboratori esterni accreditati).

Con il progetto Soloverde, il nuovo sito di produzione di Stamora Germana operativo da maggio 2013 (Romania), SABO apre un nuovo ed importantissimo capitolo nel contesto della tracciabilità della merce biologica. In qualità di Pioniere nella produzione di oli biologici ha deciso di intraprendere uno studio di fattibilità in questo importante ambito per quindi procedere con un progetto che si basa sui principi fondamentali atti a garantire la tracciabilità fisica dei prodotti dal campo al consumatore finale.

Dal 2015 siamo certificati FSSC 22000 (Food Safety System Certification per la sicurezza alimentare). La certificazione FSSC 22000 è oggi richiesta da molti partner commerciali che operano sia in ambito nazionale che internazionale ed è uno degli standard più importanti della Global Food Safety Initiative (GFSI).


Ricerca & Sviluppo
I nostri qualificati collaboratori operano in laboratori professionali equipaggiati con le più moderne strumentazioni al fine di assicurare la qualità richiesta dagli standard internazionali come anche dalla nostra clientela. Essi si occupano inoltre attivamente dello sviluppo di nuovi e innovativi prodotti.

In questi importanti progetti, le esigenze dei nostri clienti e i trend di mercato sono sempre al centro delle nostre attenzioni.